UNITED ARTISTS FOR PEACE
L'associazione è apolitica, apartitica, aconfessionale e non ha scopo di lucro, si propone di: essere punto di riferimento culturale, promozionale e tecnico operativo per gli artisti di tutto il mondo e di tutte le espressioni, nonché per le associazioni, per i singoli e i gruppi che già operano o che intendono impegnarsi in prima persona per la diffusione degli ideali di Pace.
SCOPI e FINALITA’ dell’ASSOCIAZIONE
musica
Prestare particolare attenzione al settore musicale, tanto con l'organizzazione di festival e concerti che con la produzione di mezzi multimediali dedicati a questi eventi collettivi e con la promozione di nuovi talenti del settore.
ecologia
Organizzare seminari, conferenze, mostre di arti visive , rassegne teatrali e cinematografiche per divulgare i valori della pace e dell'Ecologia.
ecologia e diritti umani
Studiare l'adozione di iniziative concrete al servizio delle tematiche della Pace dell'Ecologia e dei Diritti umani.
pace
Pace non significa solo assenza di qualsiasi forma di violenza palese o latente messa in atto contro singoli o intere popolazioni ma anche prevenzione di tutte quelle forme di progressiva spoliazione dei beni materiali del nostro pianeta, della distruzione della natura e della stessa salute intesa come benessere fisico e psicologico della persona umana.
collaborazione
Collaborare con tutte le organizzazioni e associazioni a scopo umanitario che operano quali soggetti portatori di Pace , Solidarietà e Salvaguardia dell'Ambiente per il miglioramento delle condizioni di vita dei popoli. Collaborare con quanti operano nel settore dell'agricoltura biologica, medicina alternativa-naturista, macrobiotica, nutrizione vegetariana vegana etc... perchè l'alimentazione è fondamentale per il benessere psicofisico dell'individuo e della collettività.
benessere diffuso
timolare la ricerca e lo studio finalizzati alla risoluzione dei problemi legati alla distribuzione delle risorse economiche per combattere la povertà e l'indigenza e creare un "Benessere Diffuso". Per il miglior raggiungimento degli scopi sociali l'Associazione può costituire commissioni o comitati scientifici e culturali.